L’Oroscopo del Convento: 2019!

Benvenuti al nuovo Oroscopo del Convento, ovviamente 2019 edition!

Come vuole tradizione vi racconterò per chi saranno cazzi dolci e per chi saranno cazzi amari; sperando sempre che si tratti di falli, o per i pochi maschi eterosessuali di amabili remake di “Viva la foca”.

No, ma, seriamente, in quanto veggente e quest’anno pure astrologa, stavolta mia sono pure presa la briga di guardare quali saranno i pianeti che si siederanno sulle vostre schiene come in nano del noto quadro di Füssli (“Incubo”).

Però vi dico, io delle stelle mi fido, ma il mio ottavo senso funziona sempre meglio.

Detto questo, bando alle ciance e cominciamo con tutti i segni: immagine, descrizione e canzone guida del 2019.

ARIETE

Ogni anno l’oroscopo comincia con l’Ariete; non vi siete stufati? Non preferireste prima leggere le disgrazie altrui, almeno per poter dire che “mal comune mezzo gaudio”?

E’ pur vero che il 2018 he tentato di mettervi in tutti i modi i bastoni tra le ruote, anche a causa del passaggio di Saturno in Capricorno (mai visto “Saturno contro”?),  anche se voi da arieti come siete siete pure riusciti a fregarvene cogliendo a piene mani lavoro e amore; certo è che nel 2019 il prematuro transito di Giove in Sagittario vi porterà fantastiche nuove occasioni sul lavoro e anche un pizzico di fortuna in più!

Inoltre, Venere assicura grandi passioni e avventure erotiche per tutto l’anno.

Come diceva la vecchia Zobeide: “si tromba!”.

Attenti però ai movimenti di Saturno, che da settembre passerà per lo Scorpione, promettendo di mettervi a soqquadro la vita. Un consiglio? Seguitene la spinta, potrebbe farvi abbattere barriere che pensavate insuperabili!

Per il resto vi resta solo da mantenere, se non migliorare, quello che avete costruito nell’anno scorso; e per quelli per cui è stato un disastro? Posso dirvi che finalmente nel 2019 vedrete la luce, e no, non è Bandersnatch.

TORO

Secondi a testardaggine solo agli ariete, nel 2018 avete faticato non poco, sempre a causa del famoso “anno dello Scorpione”  (segno a voi opposto nello scacchiere degli astri) che ha visto l’anno passato dominato dall’energia di Giove nel segno. Bene, come dicevo prima, il transito novembrino di Giove in Saggitario vi ha tolto il giogo dal collo e le banderillas dalla schiena, tanto che negli ultimi mesi avete già potuto respirare una maggiore leggerezza.

L’inizio dell’anno sarà rallentato dai capricci di Saturno che vi darà un persistente senso di insoddisfazione per il mondo che vi siete creati e, in unione con il dirompente arrivo di Urano (che ad aprile abbandonerà l’Ariete per seguirvi fino al lontano 2025) potrebbe spingervi a mettere in discussione molte cose e situazioni.

Certo è che il cielo del Toro nel 2019 è dominato da un evento che non accadeva da 84 anni: il passaggio di Urano nella casa. Non dovete aver paura di lasciare il vecchio per il nuovo, specie se l’ultimo ha 18 anni.

Il cambiamento infatti sarà in primo piano nella vostra agenda, il che includerebbe anche un eventuale trasferimento in una località straniera o in una nuova città. 

Il danaro potrebbe tornare a sorridervi; una nuova casa, una nuova auto, un nuovo sugar daddy! La vostra vita potrebbe diventare più comoda e rilassata, e questo, a sua volta, avrà il suo peso su tutti gli altri aspetti della vostra vita.

Se vi allontanate dalla vostra situazione attuale, il destino potrebbe comunque portarvi da qualche altra parte, anche nello stesso posto in cui avete iniziato; per l’amore l’inizio dell’anno sarà ideale per chiudere una situazione, per lasciar andare, mentre la seconda parte dell’anno sarà ideale per cominciare…sempre che non lo abbiate già fatto!

Prendete quindi in considerazione tutti i pro e i contro prima di fare un grande cambiamento; soprattutto, affettivi come siete, assicuratevi di avere tutti i pezzi del vostro cuore al loro posto.  Assicuratevi  che chi vuole rimanere trovi con voi il suo modo di farlo, indipendentemente da dove andrete, cosa farete e con chi starete, altrimenti la vostra coscienza ve ne presenterà il conto!

GEMELLI

Così come per il Toro, Saturno non è più contro, in più avrai la possibilità di cogliere i frutti di ben tre pianeti diversi in tre mesi di fila, cosa che se sfruttata a dovere potrebbe imporre un nuovo corso alla vostra vita. Non parlo necessariamente di rivoluzioni, ma anche solo di conquistare quel pezzo di puzzle che cercavate da tempo, che sia in amore o parlando di economia/lavoro.

Il trittico, se così me lo fate chiamare, è composto dal transito di Marte ad aprile, che vi darà la forza di un ariete ed il potere distruttivo di uno scorpione (non per niente Marte era il dio romano della guerra), seguito dal fugace Mercurio in maggio, il vostro mese, in cui potrete far volatilizzare situazioni spiacevoli e cogliere al volo occasioni che capitano raramente, conoscenze comprese. Infatti a giugno sarà il turno di Venere che vi farà letteralmente profumare di sesso.

Potrebbe essere il momento giusto! State attenti alla vostra propensione a scappare (non sempre in amore vince chi fugge) e usate i preziosi insegnamenti del passato: meno dispersione e più affidabilità, a magari veramente finirete anche voi con le storie instagram con i cuoricini e le foto su facebook dove invece di accarezzare il vostro gatto toccherete incredule la mano del vostro amore, intento a farvi da navigatore gps a Disneyland Paris!

Non temere: impegnarvi non vi toglierà la vostra insostenibile leggerezza dell’essere, anzi, sarà proprio il vostro lui (o lei) a sollevarvi da pesi che una volta vi schiacciavano. 

CANCRO

Avete avuto un 2018 abbastanza duro (e no, non in quel senso), che se doveva essere rischiarato dall’arcano del sole è stato invece soggetto a troppe eclissi, con alcune prove da superare (colpa sempre del culone di Saturno che quando aiuta un segno ne sfancula altri 18, sì, compresi quelli cinesi) soprattutto in campo lavorativo, e non sempre la salute ne ha propriamente giovato. Però, buone notizie: il 2019 sarà migliore con un Giove e un Urano amici (sempre per lo stesso strano principio astrologico che l’influenza degli astri di diffonde, a mo’ di ombra, a partire dal segno in cui stazionano, su tutti gli altri).

Sarà proprio Urano a favorire i sogni che hai sempre tenuto nel cassetto. Inviate curriculum e fai quelle telefonate che hai sempre rimandato, anche quelle hot.

Buttatevi, superate la vostra proverbiale timidezza e la diffidenza in cui vivete da tempo. Le armi vincenti? Più autostima e amicizie. Sì, perché le amicizie saranno la vostra carta vincente per tutto il 2019.

Eh sì amiche, avete letto bene “amicizie”, il che non esclude trombamicizie, ma la situazione sarà più o meno questa:

Però ricordatevi, che un amico è per sempre, un uomo ben che vada è fino alla pensione di reversibilità (e mal che vada sono 5 minuti, “scusami se sono venuto troppo presto, è che mi piaci molto” #thankyounext)!

LEONE

Nuove relazioni sono all’orizzonte e, udite udite, potrete finalmente raccogliere i frutti dei progetti dello scorso anno. Avrete momenti di dubbio e di malinconia a metà dell‘anno, ma badate di non perdere la vostra solenne flemma: avrete molte opportunità di relax sparse per tutto l’anno.

 Lasciate fluire le vostre idee, i vostri obiettivi e le vostre ambizioni, perché quest’anno sarà molto meglio di quanto vi aspettavate!

Nel 2019, la vostra vita sentimentale andrà, a piacere, un solco liscio. Quest’anno posizioni planetarie sono favorevoli in modo che la pace prevarrà, qualunque cosa accada; a questo proposito, non farà male ascoltare le opinioni del vostro partner, non lasciate che perda la testa per un banale non detto (specie se è uno Scorpione, un Saggitario, un Ariete o un Toro, consiglio la massima trasparenza, infatti tra gelosia, permalosità e ogni tanto una vena maligna, potrebbero trovare il modo di farvi penare inutilmente, anche se in fondo in fondo stanno solo contando i minuti per poter tornare da voi).

Se sei single, è un buon momento per trovare il tuo partner e giocare a Twister nudi a casa sua con i sottofondo questa:

Sul lavoro siete da sempre delle autentiche bestie! Leader carismatici, i leone prima o poi si trovano nella posizione di gerstire altre persone; quindi due consigli: se effettivamente siete dei responsabili, siate magnanimi (e in fondo lo sapete che lo siete), se non lo siete ancora, non mangiatevi il fegato, piuttosto fate il possibile per fare team, anche se siete convinti di essere i migliori (sareste i primi a mettere i bastoni tra le ruote alla vostra carriera).

VERGINE

A qualcuno doveva pur capitare la pagliuzza corta, e quella del 2019 è proprio dei “ridigini” ovvero dei razionalissimi appartenenti al segno della Vergine.

Non so se #maiunagioia renda il concetto, però tra transiti sbagliati e ombre planetarie sulla vostra percentuale di fortuna netta, posso con certezza consigliarvi due cose, questo classico:

e una bella boccetta di Xanax!

Quest’anno potreste dover fronteggiare alcuni cambiamenti sul lavoro, nelle relazioni (amici, famiglia, partner, sesso) e pure sul fronte della salute vi consiglierei di andare cauti, però, lo Xanax funziona, e questo è sicuramente un bene.

Un altro bene sarebbe tentare di cogliere dai segni a voi attorno un po’ più di elasticità mentale (in particolare sarebbe positiva la flemma del leone, l’ottimismo del cancro e persino la razionalità dello scorpione) così da poter affrontare le buche del 2019 con delle nuove gomme.

Sarà sì un anno che vi metterà alla prova, ma sarà anche un test in grado di rinnovarvi radicalmente la vita ed il modo di approcciarvi ad essa; quindi, se è vero com’è vero che conosco i segni, voi riuscite sempre a passare indenni le peggiori tempeste, quindi anche questa sarà soltanto una medaglia da appoggiare alle altre che avete raccolto negli anni.

Solo una cosa, quelle medaglie valgono, abbiatene cura!

BILANCIA

Amici e amiche della Bilancia, le stelle parlano di un Giove amico, di Venere (che è anche il vostro pianeta) in transito nel vostro mese (settembre) e di Plutone a condire il tutto con un po’ di mistero. Nel lavoro avrai ottime occasioni, cerca però di esporti di più. Non puoi sempre piacere a tutti.

Finalmente, l’equilibrio che tanto cerchi e ami, può diventare realtà.

Esperti come siete, saprete giocare abilmente tra la carriera e gli affetti; pare infatti che la vostra vita sentimentale sfornerà qualche gioia. Sarete in una posizione che vi aiuterà a capire il vostro partner e le relazioni intorno a voi. Se siete single, quest’anno porterà molti incontri sociali che vi porteranno ad interrogarvi sulla vostra quotidiana misantropia.

Finanziariamente, tutto andrà liscio. Tutto quello che toccate trasformate in oro, in altre parole, tutti gli imprenditori, o tutti fenomeni..

Salute e attività fisica fiorenti, tutti fitness model e fashion influencer, ma posso dirvi: c’è chi può, e voi, in questo caso potrete!

#amenfashion

SCORPIONE

Avete vissuto con Giove nel segno per tutto il 2018: ora la pacchia è finita!

Quindi, bambine, se come me il 2018 è stato strano, sappiate che quello era il massimo che potevate avere negli ultimi 5 anni (tutti più o meno “anni dello Scorpione” per motivi che sarebbe meglio chiedere a Wanna Marchi); però si sa, i pianeti hanno una coda lunga, quindi ok, non sarà più nel segno, ma il più potente dei pianeti sarà ancora benevolo con voi per buona parte del 2019, quindi approfittatene: questo è l’ultimo anno dello Scorpione.

Eh sì, seriamente, avete, anzi abbiamo, anche Saturno a favore e, udite udite, un transito fugace di Venere che sarà nel segno fino al 7 gennaio. Pochi giorni ma dalle alte potenzialità erotiche…poi chi s’è visto c’è visto, e no, basta, stop alla possessività, anche lì dicono sia apprezzata la consenzienza.

Però sappiate che quello che avete costruito nel 2018 è destinato a crescere come la falcata di un cavallo sotto steroidi. Il 2019 sarà tutto un raccogliere i semi macchiavellicamente sparsi negli ultimi mesi. Io, modestamente, trasferimento, doppio nuovo lavoro, nuovi amici e persone speciali che sono entrate e/o tornate nella mia vita.

Per me si sta trattando veramente di riportare a memoria energie antiche che avevo dimenticato, quel fuoco che davo per morto molto tempo fa, scoprire che ancora brucia, che c’è voglia di vivere, di sentirsi sexy, di sentirsi in armonia, di sentirsi forti, di sentirsi felici.

Questa è e sarà la traiettoria del mio raccolto, e tanto altro sto già seminando, perchè il destino potrà anche aver scritto per noi una grande storia d’amore, ma se non ci smuoviamo dall’eterna malinconia glamour delle nostre giornate finocchie non ci renderemo conto nemmeno del fulgore del sole sulla nostra pelle, figuriamoci degli uomini in grado di accompagnarci in questo percorso.

Riscoprite la parte più spontanea di voi, quella che vuole fare, quella che vuole rischiare, fatelo per voi, la vita è vostra e nessuno è lì a viverla per voi!

Insomma, meglio un giorno da Icaro che cento da Geppetto. #setusai

SAGITTARIO

Ecco il vero vincitore del 2019: il Saggitario! Ebbene sì, con il transito di Giove nella vostra casa erediterete le fortune che sono state degli Scorpione nel 2018.

Praticamente ogni cosa è illuminata: lavoro, amore, amicizia, sesso, nuove esperienze, viaggi, finanze, e chi ne ha più ne metta! Insomma, avete più culo che anima!

Pero diciamocelo, ci voleva proprio. Un momento lieto, un cielo senza ombre da cui ripartire, sagaci come solo voi sapete fare, per riprendere in mano (o in groppa) le vostre vite.

16teen forever, sarete le lolite di quest’anno:

Tutte le restrizioni e vincoli della vostra vita scompariranno gradualmente. Tutto è pronto per acquisire serenità e sicurezza.

Nel lavoro fioccheranno soddisfazioni, a letto fioccheranno cazzi ed in cassa fioccheranno bonifici, insomma, meglio del Lele Mora dei tempi d’oro!

Quindi tenetevi pronti a sfregarvi le mani, ma con un solo consiglio: la fortuna c’è ma certamente non vi verrà a bussare alla porta di casa; il destino lo si va a prendere, anche con la forza, e in questo caso direi che si tratterà di un rapimento ben riuscito!

CAPRICORNO

Se il Saggitario ha vinto il primo premio del 2019, il secondo è saldamente del Capricorno che vedrà non uno ma ben due pianeti nel segno: Saturno e Plutone; pianeti del secondo cerchio, misteriosi e mistici.

Se c’è un anno in cui potete sognare ad occhi aperti (e occasionalmente anche a gambe spalancate) è proprio il 2019! La protezione quasi magica garantita di due pianeti nel segno vi renderà immune a qualsiasi ferita, quasi invulnerabili.

Testardi come siete, non vi sembrerà vero.

Se c’è un campo in cui brillerete di luce propria sarà la carriera! 

Vivrete un vero e proprio momento di grazia. Promozioni, aumenti, cambiamenti in meglio: ogni cosa è possibile per un Capricorno sulle ali dei pianeti del secondo cerchio.

Certo, se poi, come fate già da sempre, saprete usare un minimo di malizia nel giudicare le situazioni non solo riuscirete ad approfittare dei fianchi scoperti dei vostri avversari sul lavoro, ma anche in amore la situazione potrebbe farsi bollente! E chi non vorrebbe un 2019 sessualmente intrigante?

Tutto sta nello sfruttare il vostro sesto senso.

Credeteci, e si paleseranno più situazioni di una bacheca di Pornhub. #volereèpotere

ACQUARIO

Amici dell’Acquario, vedo un anno un po’ nebuloso, nuvoloso, un pianeta sì, un pianeta no, un pianeta a pois, un Ivan Cattaneo, ecco un pelo di tutto ed un pelo di niente; tuttavia se sarete bravi ad evitare i dardi che vi lancia addosso la vita (o eventualmente i Saggitario), allora riuscirete a mettere a frutto anche questo 2019.

Sereni, entusiasti, un po’ anni 90, come questo classico dei miei 13 anni:

Mercurio nel segno tra gennaio e febbraio, aumenterà un po’ quest’impressione di nebbia in val padana; vedete treni transitare ma non capite dove salire. Questo 2019 sarà più calmo e tranquillo di quanto immaginato, forse troppo per alcuni, ma sicuramente rappresenterà un periodo di opportunità e di crescita per il futuro. Ci saranno situazioni che richiedono più, ma fate attenzione a non lasciare che l’impulsività prenda il sopravvento.

Avrete rapporti positivi con coloro che vi circondano in tutti gli aspetti della vita, certo è che quanto positivi, vista la nebbia che vi circonda, sarà l’autentico intrigante mistero di questo nuovo anno!

PESCI

Giove che entra in Sagittario, è un po’ un palo nel culo.

Ora, nulla che vorreste farci entrare, perchè,  ça va sans dire, per certe cose sarebbe gradita la consenzienza.

Diciamo che sul lavoro potrebbero esserci delle gatte da pelare, ma niente che una gattara esperta non sappia gestire ritagliandosi persino il tempo di rifarsi la manicure. In fondo non è Saturno contro, anzi, pare che i Pesciolini vengano aiutati per l’intero anno da Nettuno, che notoriamente in Sailor Moon era lesbica (oltre che la più figa di tutte), quindi vi si addice.

Comunque, in linea generale, Nettuno porta confusione, fantasticherie, contraddizioni, alti e bassi di umore, tendenza a disperdersi in direzioni varie, a volte porta illusioni e delusioni. Però i pianeti sono un po’ come l’alcool, c’è chi li tiene meglio e chi no.

Quindi se avete sempre avuto la sindome della principessa triste (“ma tutti a me gli uomini (o le donne) sbagliati?), allora sicuramente il 2019 non sarà il vostro anno in amore; se invece siete una bella camionista solare, magari complice l’incontro con un Toro (parlo di segno eh) in cui per caso transita urano (che sempre secondo l’autorevole Sailor Moon, si accoppia benissimo con nettuno), ecco che potrebbe anche sbocciare un amore a sorpresa.

Un consiglio? Approfittate del transito di Mercurio nel vostro segno tra febbrario e aprile; le cose vanno e vengono, sarà vostra cura farle pendere dal vostro amo. In particolare ad aprile venere è benigna con voi, quindi se avrete qualcuno tra le mani, quello sarà il momento di fare una sorpresa e, magari, dichiararsi.

Cosa dire se non: commentate, commentate e commentate!

Un buon anno ancora, ah, e prima di scappare, sappiate che domani, non paga, lancerò anche il video. Perchè una vera cartomante da il meglio di sè solo di fronte ad una telecamera, o con un bel drink in mano!

Quindi doppio appuntamento, a domani con il video e al 5 con la serata Befane & Befani allo Skylight Disco!Perchè secondo voi chi faceva la vecchia?

Vabbè, vado a dormire che è meglio.

XoXo

Sorella Jean Claude

2 Commenti
  1. Io, piccolo Leone, adoro! Oroscopo svelato, sarà un ano fortunato!
    C’è proprio un Saggittario a cui sto facendo la guardia, userò massima trasparenza (sartoriale) per conquistarlo ✨
    Speriamo tiri fuori un po’ di “forza bruta”.

    1. Sicuramente gli astri sono a favore, e le trasparenze non mentono! Poi sappi che i saggitari, quando si mettono, sono in grado di incendiare un intero quartiere: quindi tieniti pronto a diventare la Ragazza Di Fuoco!

      Nel titolo in inglese in fiamme c’era anche un uccello, #setusai

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Puoi usare questi attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.